QR code per la pagina originale

Linksys E4200, router wireless IPv6 Ready

,

L’IPv6 sta per arrivare e non volete farvi cogliere impreparati? Da Linksys, nota divisione di Cisco arriva un nuovo e interessante router wireless già predisposto per il supporto al nuovo standard IPv6.

Il Linksys E4200 è un router dual band WiFi adatto soprattutto agli appassionati dell’intrattenimento multimediale. Infatti grazie alla possibilità di sfruttare non solo la banda da 2,4GHz ma anche quella da 5GHz, è possibile creare reti wireless più efficienti e dalle prestazioni migliori.

Inoltre questo interessante prodotto integra la tecnologia MIMO 3X3 che garantisce una migliore gestione e portata del segnale. Questo aspetto unito allo standard 802.11n, permette di raggiungere sulla banda dei 5GHz, velocità massime teoriche di ben 450Mbit (300Mbit a 2,4GHz).

Il Linksys E4200 integra ancora 4 porte ethernet Gigabit per creare reti locali ad altissima velocità. Troviamo ancora una comoda porta USB a cui collegare stampanti o supporti di massa esterni.

Come software troviamo tutto il meglio e dunque oltre al supporto IPv6 (tramite aggiornamento firmware), un firewall ampiamente configurabile, il QoS, Nat, WPA e WPA2 e molto altro ancora.

Il Linksys E4200 dovrebbe arrivare sul mercato europeo tra un paio di mesi ad un prezzo vicino ai 150€.

Notizie su: