Nexus S, a Febbraio disponibile anche in Italia

Nexus S, lo smartphone ideato da Google e realizzato in collaborazione con Samsung, sarà presto disponibile anche in Italia al prezzo lancio di 549 euro. La notizia, diffusa tramite un comunicato ufficiale da Carlo Barlocco, Vice Presidente delle divisioni IT & Telecom di Samsung Electronics Italia, ha contribuito ad incrementare ulteriormente l’interesse verso quello che, a detta di molti, sarà uno degli smartphone rivelazione del 2011.

Il terminale, che approderà sul mercato italiano a  febbraio, è dotato dell’ultima versione del sistema operativo di Google, Android 2.3 Gingerbread, al quale Samsung Elettronics ha affiancato un comparto hardware di tutto rispetto. Troviamo, infatti, un processore Hummingbird da 1GHz, un display 4 pollici SuperAMOLED con risoluzione 480×800 pixel, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e una fotocamera frontale per videchiamare. Il reparto connettività è in grado di fornire pieno supporto alle reti HSPA, alla tecnologia NFC, e vede la presenza dei moduli WiFi b/g/n e Bluetooth 2.1, e di un sistema A-GPS integrato. Senza dimenticare i numerosi sensori di posizione, come la bussola digitale, il giroscopio a tre assi e l’accelerometro, uniti a quelli di luminosità e di prossimità.

Non resta, quindi, che attendere il prossimo mese per testare sul campo le reali potenzialità del nuovo googlefonino by samsung, nel frattempo gli interessati possono trovare ulteriori dettagli nella pagina ufficiale del terminale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti