QR code per la pagina originale

Nokia prepara il suo tablet MeeGo per il MWC

nokia_tablet_meego__

,

Nelle scorse ore è trapelata sul Web un’immagine di un tablet Nokia basato sulla piattaforma open source MeeGo. A quanto pare, dunque, anche l’azienda finlandese non ha intenzione di restare al di fuori di questa fetta di mercato e, stando ai primi rumor, potrebbe presentare tale novità nel corso del Mobile World Congress 2011, evento che avrà luogo a Barcellona a metà febbraio.

Lo schermo sembra essere da circa 5 pollici e nella parte alta del device è visibilmente chiaro il marchio Nokia: tale posizione lascia intendere che l’utilizzo primario del tablet potrebbe essere in orizzontale. L’applicazione in esecuzione non è altro che il media player integrato in MeeGo, nata dalla fusione di Nokia Linux Moemo con Intel Linux Moblin.

Bisognerà dunque attendere dal 14 al 17 febbraio per sapere con esattezza se sarà questa l’occasione giusta per assistere all’annuncio del primo tablet di Nokia. a ogni modo, l’eventuale integrazione di MeeGo non sembra stupire, visto che la piattaforma vuole rappresentare per l’azienda un cambiamento nell’esperienza nel mobile.

Notizie su: