QR code per la pagina originale

Photoshop per iOS diventa Retina e multitasking

Photoshop Express per iOS si aggiorna inglobando il supporto al multitasking e, non ultimo, all'altissima risoluzione dei Retina Display.

,

Nonostante tra Adobe e Apple da qualche tempo non scorra buon sangue, da diversi mesi il produttore di suite grafiche più famoso al mondo sta conducendo un interessante progetto per iOS. Photoshop, il noto software di fotoritocco, è infatti disponibile gratuitamente per i terminali mobili targati Mela e, oggi, si aggiorna con interessanti feature.

Photoshop Express per iOS ingloba ora il supporto ai Retina Display, gli schermi ad altissima risoluzione di ben 326 dpi montati su iPhone 4 e sui più recenti iPod Touch. Verranno così supportate le immagini catturate dalle fotocamere di questi dispositivi e, non ultimo, l’esperienza d’uso sarà ancora più soddisfacente. Le elementari opzioni di fotoritocco, infatti, saranno nettamente più precise e nitide grazie al supporto di questo formato a elevata definizione.

Un’altra interessante novità è l’arrivo del multitasking. Anche Photoshop Express, quindi, potrà essere messo in stand-by durante l’utilizzo di altre applicazioni, senza perdere le proprie immagini o dover incominciare da capo il proprio lavoro. Una funzione, questa, che giunge con qualche mese di ritardo rispetto all’abilitazione ufficiale di Apple, avvenuta agli inizi dell’autunno.

Infine, Adobe comunica che il software ora è in grado di catturare immagini con una velocità mai vista prima e, inoltre, l’utente potrà contare su un workflow decisamente più fluido, ottimizzato in particolare per sfruttare al massimo le capacità di calcolo del chip A4.

Notizie su: