Da Toshiba un tablet Android 3.0 con NVIDIA Tegra 2

Online un sito dedicato al Toshiba Tablet, dispositivo Android prodotto dall'azienda giapponese che debutterà sul mercato nei prossimi mesi
Online un sito dedicato al Toshiba Tablet, dispositivo Android prodotto dall'azienda giapponese che debutterà sul mercato nei prossimi mesi

Un sito Web comparso online di recente annuncia che, anche la multinazionale giapponese Toshiba è pronta ad entrare nel mercato dei tablet. Toshiba Tablet (nome, ci auguriamo, solo temporaneo) ha tutte le caratteristiche per competere con altri dispositivi, non ultimo il detentore della maggiore fetta di mercato, l’Apple iPad.

Come molti dei dispositivi di ultima generazione, Toshiba Tablet monta un processore NVIDIA Tegra 2, e sarà basato sul nuovo sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, progettato, come ormai noto ai più, per lavorare su questo tipo di device. Lo schermo, da 10,1 pollici con risoluzione massima di 1280×800 pixel, è racchiuso da una cornice sulla quale troviamo, nei due lati corti, quattro tasti e una fotocamera da 2 megapixel, essenziale per effettuare videochiamate.

Oltre alla classica dotazione di porte USB e HDMI, Toshiba Tablet monta una batteria intercambiabile, fattore che può rendere questo dispositivo molto interessante per chi non vuole rimanere mai “a secco” durante le sessioni di lavoro in mobilità. Meno importante, invece, è la possibilità di disporre di cover colorate intercambiabili, per dare un tocco di originalità.

Toshiba Tablet, che è dotato di moduli Bluetooth e WiFi, non ha ancora un prezzo ufficiale, né tanto meno una data di lancio certa. In attesa di notizie più complete, potete sfogliare la galleria fotografica che trovate al termine del post.

[nggallery id=1144]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti