QR code per la pagina originale

iOS 4.3: l’ASLR bloccherà il jailbreak

,

Sembra proprio che con iOS 4.3 non sarà più possibile effettuare il jailbreak sui dispositivi Apple. Secondo quanto infatti si vocifera nelle ultime ore, a Cupertino avrebbero deciso di implementare il sistema ASLR all’interno della nuova versione del sistema operativo, mossa che segnerebbe una svolta decisiva sia per la sicurezza dei device con la mela morsicata che per gli hacker.

I sistemi ASLR sono molto più complessi e sofisticati, e in sostanza implicano una diversa gestione interna di alcune importanti librerie di sistema. Tale integrazione va dunque a rendere più difficile il processo di hacking, e coloro che vorranno lavorare al jailbreak per dispositivi con iOS 4.3 dovranno trovare metodi differenti rispetto a quelli escogitati finora.

La notizia non è stata ancora confermata da Apple ma ne hanno parlato su Twitter diversi hacker, tra i quali POsixninja, leader del Chronic Dev Team, 10n1c, ideatore di AntidOte e Pod2G, che spiegano comunque la volontà di eseguire test su iOS 4.3 una volta che Apple ne rilascerà al pubblico la versione definitiva.

Notizie su: