QR code per la pagina originale

LG Optimus 3D: lo smartphone tridimensionale al MWC di Barcellona

,

Dopo le indiscrezioni sul prossimo lancio del tablet G-Slate, l’azienda coreana si appresta ad annunciare uno smartphone in grado di visualizzare immagini 3D senza l’obbligo di indossare gli occhiali adatti. Il primo terminale “glasses free” verrà mostrato al prossimo Mobile World Congress di Barcellona.

L’Optimus 3D integrerà molto probabilmente il processore NVIDIA T25, noto anche come Tegra 2 3D, basato su architettura dual core ARM Cortex A9 e funzionante ad una frequenza di 1,2 GHz. Il display tridimensionale dovrebbe avere una diagonale di 4,3 pollici, mentre le altre specifiche hardware saranno simili a quelle dell’atteso LG Optimus 2X.

Sul sito del venditore olandese Carphone Warehouse è comparsa, forse per errore, una pagina (ora rimossa) relativa ad un misterioso LG Optimus 3D, mentre durante il CES di Las Vegas, James Choi, responsabile marketing di LG, aveva genericamente parlato di un futuro dispositivo con tecnologia 3D.

Queste indiscrezioni sono state confermate proprio da LG, che ha invitato la stampa specializzata ad un evento che si terrà al MWC di Barcellona. Sull’invito compare la scritta: “Into the New Dimension” che, a questo punto, fa sicuramente riferimento alla terza dimensione. La conferenza stampa è programmata per le ore 11 del 14 febbraio.

Notizie su: