LG Optimus 3D: una nuova dimensione per gli smartphone

Ormai la “moda” del 3D ha colpito tutti i settori tecnologici e, dopo cinema, TV e console, la terza dimensione invaderà anche il mercato dei tablet e degli smartphone. LG sarà la prima azienda ad annunciare un tablet e un cellulare Android con un display in grado di visualizzare immagini tridimensionali senza l’obbligo di indossare gli occhiali adatti.

Oltre al tablet G-Slate, al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, l’azienda coreana mostrerà al pubblico lo smartphone LG Optimus 3D, che può essere definita la versione tridimensionale dell’atteso LG Optimus 2X.

L’Optimus 3D molto probabilmente integrerà il processore dual core NVIDIA T25, in grado di riprodurre immagini in tre dimensioni e basato su architettura ARM Cortex A9 con una frequenza di clock pari a 1,2 GHz. La dimensione dello schermo dovrebbe essere di 4,3 pollici.

Durante il CES di Las Vegas, James Choi, responsabile marketing di LG, aveva genericamente parlato di un futuro dispositivo con tecnologia 3D. La conferma di questa affermazione è arrivata proprio da LG che ha invitato i maggiori media mondiali a partecipare all’evento di Barcellona. Sull’invito compare la scritta: “Into the New Dimension“.

Poche ore fa, inoltre, sul sito del venditore olandese Carphone Warehouse è comparsa, forse per errore, una pagina relativa ad un misterioso LG Optimus 3D. Non resta quindi che attendere la conferenza stampa programmata per le ore 11 del 14 febbraio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti