QR code per la pagina originale

Samsung Star II, a Febbraio disponibile anche in Italia

,

Samsung Star, lo smartphone che da maggio 2009, data della sua prima uscita, ha raggiunto quota 30 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo, avrà presto un successore, il Samsung Star II. Il terminale dotato di display touchscreen fa del rapporto qualità/prezzo il suo principale punto di forza e riprende l’estetica del suo predecessore, rinnovandola nella scocca che presenta linee meno morbide e una rifilatura in metallo. Arriverà in Italia a febbraio ad un prezzo decisamente concorrenziale, 129 euro.

Per quanto riguarda il comparto hardware, il Samsung Star II non presenta novità, troviamo infatti come nella precedente versione un display da 3 pollici WQVGA, una fotocamera da 3.2 megapixel, modulo WiFi, Bluetooth e radio FM. Grande assente continua ad essere il supporto alla rete 3G.

Il lato software vede la presenza di una interfaccia grafica rinnovata solo in parte e che continua ad essere personalizzabile con nuovi ed utili gadget.
Una interessante novità è rappresentata da T9 Trace, un sistema di scrittura intelligente che permette di scrivere sms ed email senza staccare il dito dal display.

Non poteva poi mancare Samsung Social Hub, un’applicaione che consente di integrare la rubrica con tutte le informazioni sui contatti recuperate direttamente dagli account online. Sono presenti inoltre numerose applicazioni, come Facebook, Twitter, nonché svariate piattaforme di messaggistica istantanea, che permettono di rimanere sempre aggiornati ed in contatto anche in mobilità.

Notizie su: