Confermato il film di Heavy Rain

A David Milch e Warner Bros. la trasposizione nelle sale del gioco Quantic Dream
A David Milch e Warner Bros. la trasposizione nelle sale del gioco Quantic Dream

Heavy Rain, ultimo progetto apprezzato da critica e pubblico di Quantic Dream su PlayStation 3, diventerà una pellicola cinematografica. Ad occuparsi del soggetto, come scrive il portale Variety, sarà David Milch (noto per NYPD Blue e Deadwood) sotto la produzione di Warner Bros.

Milch comincerà a scrivere una volta terminati i lavori su Luck, serie TV per la HBO dove ricopre il ruolo di creatore e produttore esecutivo. Bob Shaye e Micheal Lynne saranno invece i prodottori del film al momento chiamato semplicemente Rain.

Proprio Shaye spiega perchè sia stato scelto David Milch per la scrittura della sceneggiatura: “La sua incredibile abilità di saper trasformare storie intense e complesse in drammi avvincenti e popolari, fa di lui il partner perfetto per la nascita del film di Heavy Rain”.

Non è ancora chiaro al momento se la trama ripercorrerà gli eventi visti nel videogioco, che ruotava attorno alle avventure di quattro protagonisti intenti a scoprire il mistero dell’assassino dell’Origami, oppure proverà ad offrire qualcosa di nuovo, pur rimanendo ovviamente nello stile noir del cosiddetto film interattivo di David Cage.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti