QR code per la pagina originale

Confermato il film di Heavy Rain

A David Milch e Warner Bros. la trasposizione nelle sale del gioco Quantic Dream

,

Heavy Rain, ultimo progetto apprezzato da critica e pubblico di Quantic Dream su PlayStation 3, diventerà una pellicola cinematografica. Ad occuparsi del soggetto, come scrive il portale Variety, sarà David Milch (noto per NYPD Blue e Deadwood) sotto la produzione di Warner Bros.

Milch comincerà a scrivere una volta terminati i lavori su Luck, serie TV per la HBO dove ricopre il ruolo di creatore e produttore esecutivo. Bob Shaye e Micheal Lynne saranno invece i prodottori del film al momento chiamato semplicemente Rain.

Proprio Shaye spiega perchè sia stato scelto David Milch per la scrittura della sceneggiatura: “La sua incredibile abilità di saper trasformare storie intense e complesse in drammi avvincenti e popolari, fa di lui il partner perfetto per la nascita del film di Heavy Rain”.

Non è ancora chiaro al momento se la trama ripercorrerà gli eventi visti nel videogioco, che ruotava attorno alle avventure di quattro protagonisti intenti a scoprire il mistero dell’assassino dell’Origami, oppure proverà ad offrire qualcosa di nuovo, pur rimanendo ovviamente nello stile noir del cosiddetto film interattivo di David Cage.

Notizie su: