Il Facebook Phone sarà prodotto da HTC?

Si torna nuovamente a parlare del Facebook Phone, il possibile terminale dell’azienda che permetterà agli utenti un accesso privilegiato al sito in blu grazie alla perfetta integrazione con tutti in servizi e le applicazioni presenti sul social network.

Lo scorso anno, l’azienda di Palo Alto aveva smentito categoricamente di essere al lavoro su uno smartphone, ma dalle ultime indiscrezioni circolanti in Rete sembra che questo prodotto sarà annunciato molto presto.

Il sito BGR si spinge addirittura oltre, pubblicando alcune caratteristiche del Facebook Phone. Il cellulare integrerà un servizio GPS always-on che girerà in background e permetterà di condividere la posizione con gli amici. Ci sarà una piccola memoria locale (o nessuna) in quanto ogni dato (immagini, video, contatti, ecc.) sarà basato su cloud e tutte le foto scattate con la fotocamera verranno automaticamente uploadate sui server di Facebook.

Alcuni utenti hanno segnalato che accanto ai pulsanti “Invia messaggio” e “Manda poke” è comparso per qualche istante un pulsante “Chiama”. Ciò potrebbe significare che Facebook introdurrà a breve le chiamate vocali, una funzionalità che forse è conseguenza dell’accordo sottoscritto con Skype lo scorso anno.

Secondo un’altra fonte, HTC presenterà al prossimo World Mobile Congress di Barcellona due smartphone marchiati Facebook sui quali sarà installata una versione modificata di Android con il colore blu del social network. Sullo shermo dei cellulari verranno mostrati gli aggiornamenti di stato, i messaggi e sarà possibile effettuare chiamate vocali e inviare email agli amici di Facebook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti