QR code per la pagina originale

Top Spin 4: gli sviluppatori parlano di gameplay, animazioni e molto altro

Da un diario degli sviluppatori emergono tutte le caratteristiche del gioco

,

Grazie a un diario degli sviluppatori, emergono nuovi dettagli su Top Spin 4, prossima iterazione del popolare simulatore tennistico che debutterà il 18 marzo in Europa. Il team 2K Czech ha analizzato Top Spin 3 e ha raccolto i commenti rilasciati dai videogiocatori per capire quali aspetti migliorare nella serie, concentrando così i suoi sforzi per assicurarsi che il nuovo videogame sia quanto più realistico possibile.

Proprio come un appassionato di tennis si aspetta, nel gioco sarà possibile impersonare i migliori giocatori attuali e le leggende di questo sport, come ad esempio Andre Agassi, Bjorn Borg, Roger Federer, Jim Courier, Rafael Nadal, Boris Becker, Serena Williams, Patrick Rafter, Michael Chang, Dinara Safina, Andy Murray, Novak Djokovic, Ana Ivanovic, Ivan Lendl, Pete Sampras e tanti, tanti altri. Ognuno avrà il proprio stile caratteristico, i punti di forza e quelli deboli.

Migliorati poi i campi di tennis, che saranno ben 42 e spazieranno da quelli di periferia fino alle arene più prestigiose, nel tentativo di ricreare al meglio l’atmosfera del gioco, che verrà garantita anche da un sonoro riprodotto nei minimi dettagli su tutto ciò che accade nel terreno di gioco.

Il team di sviluppo ha lavorato molto sulle animazioni: tutti i movimenti e i colpi sono stati registrati con il motion capture, per un totale di oltre 8.000 animazioni. Migliorati inoltre l’arsenale di colpi e delle rotazioni, ora riprodotti fedelmente, e la presentazione della partita, adesso studiata per far sentire il giocatore parte di un vero match tennistico.

Notizie su: