Mio Spirit V575 TV: navigatore GPS con decoder DVB-T

Mio Spirit V575 TV è il nuovo navigatore satellitare prodotto dall'azienda taiwanese, che offre la possibilità di visualizzare trasmissioni TV grazie al decoder DVB-T integrato
Mio Spirit V575 TV è il nuovo navigatore satellitare prodotto dall'azienda taiwanese, che offre la possibilità di visualizzare trasmissioni TV grazie al decoder DVB-T integrato

Con l’intento di offrire un dispositivo adatto soprattutto a tutti gli automobilisti che passano molto tempo in viaggio, l’azienda taiwanese Mio Technology ha presentato un nuovo navigatore satellitare con decoder DVB-T integrato, per la visualizzazione dei programmi televisivi trasmessi sulle frequenze del digitale terrestre. Mio Spirit V575 TV, questo il nome del GPS, non mette però in secondo piano l’obiettivo primario di questa tipologia di device, con tecnologie all’avanguardia per quanto riguarda il tragitto da compiere al volante.

Tra queste va senz’altro segnalato il sistema IQ Routes, capace di fornire informazioni in tempo reale sullo stato del traffico, così da evitare al conducente di trovarsi inaspettatamente a percorrere strade congestionate. Sono inoltre presenti l’opzione Tect-to-Speech, che consente di interagire con il navigatore mediante comandi vocali, e la possibilità di visualizzare gli svincoli in tre dimensioni, per un facile riconoscimento della carreggiata da imboccare.

Tornando invece all’aspetto multimediale del prodotto, Mio Spirit V575 TV consente la ricezione dei programmi televisivi in tutti i territori europei, con il supporto allo standard EPG per conoscere con un anticipo massimo di sette giorni i palinsesti delle emittenti. Per il cambio canale e le altre regolazioni, gli utenti possono far uso dell’interfaccia presente sull’ampio display da 4,7 pollici touchscreen.

Dalle prime informazioni disponibili in Rete si deduce che il prezzo di vendita del Mio Spirit V575 TV sarà di 149,99 sterline (pari a circa 175 euro), anche se il sito ufficiale del produttore non ha ancora ufficializzato alcun dettaglio in merito.

[nggallery id=1146]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti