QR code per la pagina originale

Windows Phone 7 arriva a quota 2 milioni

,

Windows Phone 7, il sistema operativo mobile di Microsoft ufficializzato negli Stati Uniti l’8 Novembre e sbarcato in Europa il 22 Ottobre 2010, ha raggiunto, in appena 2 mesi, quota di 2 milioni di smartphone. Greg Sullivan, Senior Product Manager di Microsoft, non nasconde la propria soddisfazione di fronte al traguardo raggiunto ed è convinto che le cifre continueranno a crescere, anche grazie ai restanti dati statistici, riferiti all’ultimo trimestre dello scorso anno, che descrivono l’aumento di popolarità del marchio e l’incremento della soddisfazione dei clienti.

Secondo i numeri forniti dalla stessa Microsoft sembra, infatti, che nell’ultimo periodo la notorietà del marchio del sistema operativo sia passata dal 50 al 66%, guadagnando ben 16 punti percentuale, e che 93 utenti su 100 si dicono pienamente soddisfatti dell’acquisto di uno smartphone con Windows Phone 7.

I risultati raggiunti non sono certamente da sottovalutare ed il trend positivo intrapreso renderà certamente ancor più avvincente la battaglia che si scatenerà in questo 2011 tra i vari sistemi operativi.

Nel frattempo l’azienda di Redmond è impegnata a favorire la crescita del numero di applicazioni disponibili nel Windows Marketplace, che ha raggiunto 6500 app e conta circa 24 mila sviluppatori attivi, ed è pronta a rilasciare il secondo aggiornamento della piattaforma che, con ogni probabilità, verrà presentato durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona.

Notizie su: