QR code per la pagina originale

L.A. Noire: dettagli su gameplay, trama e ambientazione

La trama, il gameplay e le novità che caratterizzano il nuovo titolo Rockstar

,

Attraverso alcune domande e risposte, il sito IGN ha pubblicato un riassunto relativo alle più recenti informazioni riguardanti L.A. Noire, alcune delle quali svelate dal sito ufficiale lanciato nei giorni scorsi. Il nuovo titolo di Rockstar Games, va ricordato, debutterà il prossimo 20 maggio su PlayStation 3 e Xbox 360.

Il gioco è sviluppato da Team Bondi ed è molto diverso dagli altri progetti targati Rockstar. I giocatori impersoneranno Cole Phelps, un eroe di guerra appena tornato dal campo di battaglia. Siamo nell’anno 1947 e la corruzione dilaga: solo Phelps potrà migliorare l’immagine della polizia, mentre risolve casi e nel frattempo stringe un gran numero di rapporti sentimentali.

Il gameplay presenta forti componenti adventure, con la possibilità di cercare prove e interrogare i sospetti. Gli interrogatori sono resi in modo estremamente realistico grazie anche al MotionScan, una tecnologia che ricrea fedelmente i movimenti facciali dei personaggi. Il lavoro del protagonista è proprio quello di interpretare queste espressioni e capire se il sospettato mente oppure dice la verità.

I punti in comune con un titolo come GTA IV sono davvero pochi. Certamente si potrà esplorare una Los Angeles perfettamente ricostruita, ma per la maggior parte del tempo si sarà chiamati a impersonare un protagonista fondamentalmente dalla parte dei buoni durante le missioni assegnate.

Il multiplayer è totalmente assente, a meno che Rockstar non decida di spiazzare tutti con un annuncio dell’ultimo minuto. Infine, graficamente il prodotto sembra davvero ottimo, anche se bisognerà attendere la pubblicazione per un giudizio definitivo.

Notizie su: