QR code per la pagina originale

Vodafone, 16 città italiane a 43,2Mbit

,

Continua l’impegno di Vodafone nel nostro Paese, per offrire ai suoi clienti soluzioni a banda larga mobile sempre più innovative. Il gestore, ha di recente annunciato di essere quasi pronto a lanciare il suo nuovo servizio su rete mobile per offrire, grazie alla tecnologia HSPA+, connessioni sino a 43,2 Mbit. Il primo step di questa “rivoluzione” è già iniziato con l’avvio di una fase di test pubblico a Milano e Roma riservato però ad un numero preciso di clienti (aziende in particolare e qualche privato).

La seconda parte del progetto prevede di portare questa nuova tecnologia entro marzo ad altre 16 città italiane (Torino, Genova, Brescia, Verona, Padova, Venezia, Bologna, Firenze, Perugia, Napoli, Bari, Palermo, Catania e infine Cagliari) e aprirla a tutti per aprile. Nella fattispecie nello stesso periodo verranno lanciate le prime Internet key compatibili con questa nuova tecnologia.

Continua parallelamente l’impegno di Vodafone nel progetto “1000 comuni” e alla data odierna sono già 28 le località raggiunge dal servizio. Progetto questo che vede il gestore impegnato con un maxi investimento di oltre 1 miliardo di euro.

Notizie su: