QR code per la pagina originale

Windows 8, ecco il primo screenshot?

,

Microsoft è al lavoro su Windows 8, e la conferma arriva da alcuni screenshot apparsi sulla rete e subito condivisi da vari blog. Le immagini sono state rilasciate da un noto insider conosciuto come Zukona, e mostra la fase di installazione del sistema operativo che sostituirà Windows 7.

Bufala o realtà? Non è possibile stabilirlo con certezza. Probabilmente l’autenticità di questi screenshot dipende dal fatto che Zukona ha già pubblicato, in passato, altre immagini riguardanti Internet Explorer 9, Windows 7 e altri prodotti Microsoft.

Dalle prime build apparse, tra cui quella presentata al CES, sembra che Microsoft abbia già completato la Milestone 1 e sia attualmente al lavoro sulla Milestone 2. Seguendo questo ciclo di aggiornamenti, l’azienda di Redmond potrebbe rilasciare una beta pubblica entro la fine del 2011.

Sulle immagini compare la scritta “copyright 2012”, sebbene alcuni rumors indicherebbero il 2013 come data probabile per il lancio di Windows 8. Microsoft considera il suo prossimo sistema operativo come una tappa importante della sua storia, perchè Windows 8 dovrebbe confluire su più dispositivi, dai desktop ai tablet, passando per il cloud computing.

Notizie su: