Barbra Streisand: è mania su Facebook

Barbra Streisand è ufficialmente l'ultima mania di Facebook. Ma ad essere lodate non sono le sue doti d'artista.
Barbra Streisand è ufficialmente l'ultima mania di Facebook. Ma ad essere lodate non sono le sue doti d'artista.

Se non ve ne siete ancora accorti non state molto sui social network: l’ultima tendenza è Barbra Streisand. Questo pezzo disco molto ballato quest’inverno è diventato un loop che viene inserito in tutti i contesti più o meno immaginabili. Ed è già Facebook-mania.

Basta una piccola ricerca nei post su Big F per rendersi conto che in questi giorni sta montando una nuova moda, simile, per viralità, a quella dei cartoni animati.

Ma se in quel caso bastava sostituire alla propria foto del profilo quella del cartone animato più amato da bambini, qui si tratta di un movimento più complesso.

Le parole “Barbra Streisand” sono tagliate e cucite dalla canzone dei Duck Sauce e inserite nel finale di Via col vento, in famosi spot pubblicitari e via dicendo. Con effetti senza dubbio esilaranti.

Questi video sono poi condivisi in massa su Facebook e l’effetto virale è assicurato. Non mancano poi i post e le pagine dove si immaginano notifiche e altri eventi tipici dell’ambiente social dove a farla da padrone è sempre (non si sa perché) la comparsa improvvisa e “molesta” di Barbra Streisand.

Chissà cosa ne pensa la cantante attrice americana?

[youtube]uu_zwdmz0hE[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti