QR code per la pagina originale

L’aggiornamento di Windows Phone 7: in uscita il 7 febbraio?

,

Il tanto atteso aggiornamento di Windows Phone 7 avrebbe una data. Secondo alcune indiscrezioni Microsoft potrebbe rilasciare questo aggiornamento il 7 febbraio. I rumor giungono da fonti francesi, ma non è possibile essere sicuri della data, complice anche l’arrivo del Mobile World Congress previsto tra il 14 e il 17 febbraio.

Questo aggiornamento aggiungerà alcune importanti funzioni ancora mancanti al sistema operativo per smartphone ideato da Microsoft. Innanzi tutto verranno migliorati i tempi di avvio e introdotto il copia e incolla.

Sempre secondo i dati dell’azienda, sono stati spediti 2 milioni di dispositivi ai produttori, mentre, secondo le statistiche elaborate da IDC, l’interesse verso Windows Phone 7 è cresciuto. Sembra, inoltre, che gran parte di questo ulteriore interesse sia dovuto all’interfaccia grafica.

Inoltre attualmente ci sono 24.000 sviluppatori registrati e 6.500 applicazioni presenti nello store: interessante anche la soddisfazione dei clienti, che si assesta al 93%. Al Mobile World Congress, però, l’azienda potrebbe rilasciare un secondo aggiornamento. Ultimo, ma non meno importante, Microsoft sta lavorando per migliorare il browser all’interno di Windows Phone 7.

Notizie su: