QR code per la pagina originale

Mancano poche ore alla fine dell’IPv4

,

Sulla fine dell’IPv4 c’è chi sta iniziando a scherzare, anche pesantemente, paragonando l’esaurimento degli indirizzi dell’attuale standard, ad una sorta di “fine del mondo”. Ma se gli scenari catastrofici vanno tanto di moda tra i media, possiamo comunque affermare che all’attuale ritmo, gli indirizzi dello standard IPv4 termineranno tra poche ore, precisamente la mattina del 2 febbraio (ora americana). Il provider USA Hurricane Electric ha messo addirittura sul suo sito un conto alla rovescia, ma c’è chi dice che gli IP potrebbero finire anche prima…

Ma visto che l’argomento è serio, ricordiamo che i provider di tutto il mondo stanno lavorando per rendere il passaggio all’IPv6 più indolore possibile e che comunque la coesistenza dei due standard durerà per molti anni. Questo significa che tutti gli apparati informatici che avete in casa o nei vostri uffici, continueranno a funzionare come prima.

Se invece avete intenzione di mettervi al passo con i tempi, sappiate che stanno arrivando piano piano sul mercato i primi router IPv6 Ready anche per l’utenza comsumer. Tra i tanti citiamo il nuovo router Wireless Linksys E4200 di cui abbiamo parlato poco tempo fa.

Notizie su: