QR code per la pagina originale

Sky + Fastweb = Home Pack

Sky e Fastweb ufficializzano l'offerta congiunta "Home Pack" per tv satellitare e Internet a banda larga. Mancano però i dettagli.

,

I contenuti di Sky e la banda larga di Fastweb, tutto in uno. Un solo prodotto, un solo pagamento, un solo servizio assistenza, un solo “Home Pack” onnicomprensivo. L’offerta è stata concordata dai due gruppi ed anticipata nel pomeriggio di ieri poco prima che l’annuncio congiunto ufficializzasse la novità.

Questa la descrizione del prodotto secondo Fastweb: «Home Pack, un’offerta che risponde alle esigenze di semplificazione da parte dei clienti che sempre più desiderano razionalizzare e ottimizzare le loro spese. Per la prima volta i consumatori avranno un modo semplice e vantaggioso per dotare la propria casa dei servizi più innovativi e di qualità disponibili sul mercato italiano in termini di intrattenimento, connettività e telefonia. Con il vantaggio di beneficiare di un conto unico che combina l’abbonamento Sky con i servizi internet a banda larga e telefonia di Fastweb». L’offerta è in effetti di per sé peculiare, perché nessun altro gruppo in Italia è in grado di mettere assieme Internet e tv satellitare per giungere ad un prodotto univoco da poter acquistare, oltre che con estrema facilità, anche con un vantaggio diretto in termini economici.

Sebbene i prezzi non siano stati ancora notificati, infatti, le varie opzioni con cui Home Pack è a disposizione avranno comunque un costo minore rispetto alla somma dei prezzi delle singole componenti. L’offerta è aperta tanto ai clienti dei due gruppi, quanto ad utenti ad oggi estranei ai servizi delle due aziende.

Con “Home Pack” sarà possibile scegliere tra decine di combinazioni diverse a seconda del numero di pacchetti che compongono l’abbonamento, a partire dalla formula che comprende due Channel Pack e un pacchetto Premium di Sky (Cinema, Sport o Calcio), e l’offerta Parla&Naviga Casa di Fastweb

L’offerta Home Pack comprende complessivamente:

  • la programmazione esclusiva dei 190 canali televisivi di Sky
  • l’Alta Definizione
  • My Sky HD, il decoder che registra e consente di vedere i propri programmi preferiti in qualsiasi momento
  • la Digital Key per vedere i programmi in chiaro del digitale terrestre
  • la navigazione internet senza limiti di tempo fino a 10 mega per chi è raggiunto dalla fibra ottica, con opzione sino a 100 mega, e fino a 20 mega in tecnologia Adsl Fastweb
  • le chiamate telefoniche nazionali illimitate verso rete fissa (senza scatto alla risposta)
  • fino a 1000 minuti di chiamate internazionali verso rete fissa (senza scatto alla risposta)
  • la possibilità di accedere ai servizi Fastweb Mobile

L’idea è di per sé teoricamente vincente, poiché crea un polo di accesso ai contenuti di grande prestigio e qualità. Il giudizio rimane però sospeso, poiché dipenderà in larga parte dal vantaggio relativo che la somma delle due offerte apporta all’utente che decide di sposarle entrambe congiuntamente.

Fonte: Sky • Notizie su: