QR code per la pagina originale

T-Mobile lancia il Dell Streak 7 a 450 dollari

T-Mobile ha annunciato il Dell Streak 7 ad un prezzo concorrenziale di 200 dollari con abbonamento. Come reagiranno i concorrenti?

,

Le soluzioni tablet delle aziende si stanno moltiplicando, così come le proposte commerciali, e sul mercato è arrivato il Dell Streak 7 che l’operatore T-Mobile lancerà con un prezzo di 199.99 dollari con contratto a partire dal 2 febbraio. In alternativa sarà possibile acquistare lo Streak 7 direttamente, ma pagando un prezzo pari a 450 dollari. Un prezzo interessante, quindi, soprattutto se si considera che il Samsung Galaxy Tab è venduto a 500 dollari libero oppure a 300 dollari con due anni di contratto.

Come suggerito da Engadget, è probabilmente vero il fatto che il Galaxy ha caratteristiche migliori in un confronto diretto, tra cui un display con risoluzione migliore ed una batteria più capace, ma il Dell Streak 7 potrebbe avere degli assi nella manica, in particolar modo per il fatto di essere pubblicizzato come il primo tablet 4G. La conferma definitiva arriva direttamente da Twitter, ove è apparso l’annuncio T-Mobile.

La dotazione hardware dello Streak comprende un processore NVIDIA Tegra 2 da 1 GHz, uno schermo da 7 pollici, doppia fotocamera (da 1.3 e 5 megapixel) e il supporto ad Android 2.2. Completa la dotazione hardware e software la compatibilità con Flash, per una esperienza completa di navigazione. L’interfaccia grafica si appoggia a Stage, la proposta di Dell per migliorare l’uso del tablet e l’accesso alle varie applicazioni.

Non è possibile sapere, però, se in futuro verrà realizzato un aggiornamento dello Streak ad Android 3.0. Questa è una delle prime proposte sul mercato a scendere sotto i 500 dollari: bisognerà ora capire come reagiranno i principali produttori e se decideranno o meno di abbassare i prezzi in questa sfida concorrenziale (a tutto vantaggio di una maggiore diffusione dei tablet tra l’utenza).

Fonte: Engadget • Notizie su: