Demo di Dragon Age 2 in arrivo, Dragon Age: Legends sbarca su Facebook

BioWare sarebbe pronta a rilasciare una demo per la versione PC di Dragon Age 2
BioWare sarebbe pronta a rilasciare una demo per la versione PC di Dragon Age 2

Secondo quanto riporta il sito Kotaku, una demo della versione PC di Dragon Age 2 sarà disponibile a partire dal 23 febbraio. A rivelarlo è un impiegato anonimo della nota catena statunitense GameStop, che rivela come BioWare avrebbe deciso di rendere pubblica la versione dimostrativa che sarà spedita a tutti i dipendenti della compagnia l’11 febbraio.

La mossa è infatti una speciale promozione organizzata da GameStop e dallo stesso sviluppatore, affinchè i rivenditori possano conoscere meglio il nuovo gioco di ruolo di stampo fantasy medievale, e aiutare così gli esigenti consumatori a capire le vere qualità di Dragon Age 2. Sequel dell’acclamato predecessore, ricordiamo che DA2 si presenterà carico di novità, soprattutto sul versante console, dove è previsto in un inedito sistema di combattimento pensato per i pad dei sistemi casalinghi.

Rivoluzioni in arrivo anche per quanto riguarda la storia, che dipanata in un arco di tempo lungo dieci anni metterà i giocatori nella condizione di poter letteralmente cambiare il mondo circostante, senza perdere naturalmente riferimenti e scelte effettuate durante l’episodio precedente. Electronic Arts non ha comunque al momento confermato la notizia, e non è chiaro se la stessa versione dimostrativa sarà pubblicata anche su PlayStation Network e Xbox Live, cosa che non accadde per Dragon Age: Origins.

Nel frattempo, è partita proprio ieri la promozione del gioco su Facebook grazie al titolo bidimensionale Dragon Age: Legends, realizzato in collaborazione tra EA 2D e BioWare. Ancora in fase beta, i fortunati giocatori che avranno la possibilità di partecipare alla versione in anteprima iscrivendosi al sito ufficiale, potranno cominciare ad esplorare le lande delle Free Marches, una delle ambientazioni principali del secondo episodio.

Attraverso un sistema di gioco simile a quello principale, si potranno ottenere tesori e conquiste da convertire poi in a cinque oggetti esclusivi da utilizzare in Dragon Age II. Inoltre, se quest’ultimo verrà acquistato e registrato entro la prima settimana di lancio (previsto per l’11 marzo), si potranno ricevere una serie di bonus da sfruttare viceversa nella versione aperta al pubblico di Dragon Age: Legends.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti