FIFA 11 Ultimate Team sarà aggiornato il 17 febbraio

EA presenta un paio di feature inedite per la modalità Ultimate Team di FIFA 11
EA presenta un paio di feature inedite per la modalità Ultimate Team di FIFA 11

Attraverso un comunicato stampa diffuso in Rete questa mattina, Electronic Arts informa di un importante update in arrivo il 17 febbraio per Ultimate Team, la nota e apprezzata modalità scaricabile gratuitamente per FIFA 11. L’aggiornamento, oltre ad introdurre cinquanta svariati miglioramenti alla struttura di gioco, include anche un paio di nuove feature dal nome Play a Friend Challenge e Friends Leaderboard.

La prima permetterà agli utenti di confrontarsi con i propri amici nella modalità Ultimate Team, anche quando questi non saranno connessi su Xbox Live o PlayStation Network. La squadra dell’amico sarà infatti controllata durante il match dalla CPU, i risultati registrati e fatti pervenire allo stesso quando eseguirà l’accesso a Ultimate Team. In questo modo il giocatore potrà dimostrare di avere la squadra migliore, mentre l’altro potrà rispondere quando desidera controllando prima il rapporto completo della sfida.

Grazie a Friends Leaderboard, come suggerisce il nome, gli utenti saranno in grado invece di confrontare le proprie statistische attraverso una classifica stilata e aggiornata in tempo reale dai server EA, con quelle dei propri amici. Il ranking prenderà in considerazione qualsiasi caratteristica per la formulazione del punteggio, permettendo nel contempo al giocatore di capire dove migliorare per superare i propri amici.

Nel comunicato stampa, EA specifica inoltre qualche dato sull’enorme successo del DLC Ultimate Team: dopo soli tre mesi, il gioco vanta più di 65 milioni di partite disputate, 171 milioni di transazioni e 275 miliardi di monete spese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti