QR code per la pagina originale

iPad 2, spuntano le immagini dello schermo

Spuntano le prime immagini relative all'ipotetico schermo dell'iPad 2: più sottile rispetto al precedente e senza Retina Display

,

Lo schermo dell’iPad 2 è probabilmente stato fotografato. Sebbene non vi siano conferme in merito, 9to5 Mac sostiene di aver ottenuto, grazie alla collaborazione di iFixYouri, uno schermo prodotti in Cina che si ritiene possa essere adottato sulla prossima versione del tablet. Si tratta di uno schermo LCD di forma del tutto simile a quello del primo iPad e le cui immagini sono contenute nella gallery seguente:

La dimensione dello schermo sembra essere pertanto confermata rispetto alla prima edizione dell’iPad, ma l’iPad 2 potrà avere a disposizione una superficie di minor spessore e pertanto utile ad alleggerire il device ed a diminuirne eventualmente il profilo. La differenza tra i due è di appena un millimetro: alla luce del differente design che l’iPad 2 dovrebbe portare in dote, non è chiaro se la cosa possa tradursi in una scocca esterna minore o se tale spazio possa essere sfruttato da altre componenti.

Di primo acchito non trapela nessuna informazione circa la possibilità per cui lo schermo possa avere o meno il famigerato Retina Display che Apple ha portato sull’iPhone 4, ma che difficilmente sarebbe possibile esportare in questa fase anche sul nuovo tablet di prossima uscita. Secondo l’analisi 9to5 Mac, però, alcuni dettagli aggiuntivi trapelano invece dall’etichetta di supporto: trattasi di uno schermo da 9.7 pollici di diagonale, prodotto da LG Display e soprattutto con definizione 1024×768. L’etichetta sembra pertanto negare definitivamente l’ipotesi Retina Display.

Difficilmente gli scatti e le informazioni trapelate potranno trovare conferma, ma in ogni caso un nuovo tassello dell’iPad sembra essere venuto fuori dal cilindro. A questo punto manca soltanto l’accensione delle luci sulla ribalta: l’iPad 2 è annunciato sul mercato entro il primo trimestre dell’anno.

Fonte: 9to5 Mac • Notizie su: