QR code per la pagina originale

LG presenta G-Slate, il debutto del tablet 3D è previsto a marzo

LG G-Slate

,

LG ha finalmente ufficializzato le caratteristiche del suo G-Slate, diffondendo alcune informazioni sulla data di commercializzazione che, almeno sul territorio americano, dove sarà venduto in esclusiva da T-Mobile, è programmata per il prossimo mese.

Non sembrano esserci molte novità relativamente alla dotazione tecnica, presentata qualche tempo fa, con cui il tablet coreano cercherà di conquistare la sua quota di mercato.

Il processore sarà il dual core Tegra 2 di nVidia da 1GHz, mentre la memoria sarà di 32 GB, la fotocamera da 5 megapixel sarà dotata di flash a LED e non mancheranno un accelerometro e un giroscopio, a cui si aggiunge la possibilità di visualizzare, sul display touchscreen da 8,9 pollici, e di catturare immagini con risoluzione 1080p in 3D.

Non mancherà poi una fotocamera frontale da 2 megapixel, molto utile per le videochiamate, e il supporto alla connettività su reti HSPA+ e WiFi. Chiudono la scheda tecnica il GPS, il supporto al Bluetooth e l’uscita video HDMI, per collegare il tablet direttamente al televisore di casa su cui visualizzare i filmati in alta definizione.

Il nuovo LG G-Slate, inoltre, sarà uno dei primi prodotti della sua categoria a installare Android Honeycomb, la release 3.0 del sistema operativo per dispositivi mobili particolarmente ottimizzata per l’impiego sui tablet.

Notizie su: