Yakuza 4 conterrà oltre sei ore di filmati d'intermezzo

SEGA ha scelto un'impostazione cinematografica per la sua nuova esclusiva PS3
SEGA ha scelto un'impostazione cinematografica per la sua nuova esclusiva PS3

A poco più di un mese dal debutto europeo, previsto per il 18 marzo, spuntano nuove informazioni riguardanti Yakuza 4: Heir to the Legend. Non si tratta questa volta di dettagli sui personaggi coinvolti nella trama o sul gameplay, bensì in merito alla quantità di filmati d’intermezzo contenuti nell’avventura. Dalla relazione di rating della BBFC emerge che Yakuza 4 conterrà oltre sei ore di cutscene, per la precisione 384 minuti.

Si tratta di un dettaglio forse non di importanza cruciale dal punto di vista dell’esperienza di gioco in sé, ma utile a capire come SEGA abbia scelto un’impostazione di stampo cinematografico per la sua nuova esclusiva PlayStation 3.

Per fare un paragone con altri titoli di spicco, Dragon Age 2 avrà 103 minuti di cutscene, mentre Killzone 3 soltanto 70. Resta da capire se l’integrazione di così tante interruzioni porterà vantaggi dal punto di vista narrativo oppure un’eccessiva frammentazione dell’esperienza di gioco, come avvenuto nel caso di Metal Gear Solid 4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti