Il Digital Divide sarà sconfitto entro il 2013?

Il Digital Divide sarà sconfitto entro il 2013. A fare questa importante promessa ci ha pensato il Ministro per lo Sviluppo Economico Paolo Romani che ha dichiarato:

“In due anni abbiamo portato la banda larga a oltre 2,2 milioni di italiani e abbiamo stanziato ulteriori risorse per raggiungere un altro milione di cittadini entro metà 2011, confermando la nostra volontà di azzerare il divario entro il 2013”.

Alle dichiarazioni del Ministro Romani, fanno eco le parole del Ministro della Gioventù Giorgia Meloni che ha ribadito come “sulla banda larga il governo sta andando avanti. È una sfida che dobbiamo portare a termine entro fine legislatura. Stiamo difendendo le risorse”.

Promesse importanti che sanno un po’ di vecchio. Nell’ultimo anno abbiamo assistito infatti a moltissimi proclami a cui però non è seguito nulla. Vi ricordate il famoso Piano Romani e lo stanziamento mai visto degli 800 milioni di euro per combattere il Digital Divide? Speriamo invece che questa volta, le cose vadano diversamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti