QR code per la pagina originale

Michael Phelps: Push the Limit, un tuffo nelle acque di Kinect

Il campione olimpico Phelps protagonista di un titolo Xbox 360 dedicato al nuoto

,

Con il rilascio di un comunicato stampa, il publisher 505 Games ha reso nota l’intenzione di lanciare il prossimo giugno Michael Phelps: Push the Limit su Xbox 360. Il titolo, sviluppato dalla software house Blitz Games Studios appositamente per sfruttare l’interazione con il motion controller Kinect, potrà vantare come testimonial il pluripremiato campione di nuoto statunitense.

Pochi i dettagli finora resi noti in merito al gameplay, ma pare che l’intenzione sia quella di fornire ai giocatori un’esperienza di gioco innovativa, considerando anche l’attuale proposta relativa a giochi ispirati al nuoto, pressoché inesistente. Confermata la presenza di una modalità Storia nella quale si verrà chiamati ad affrontare sfide nelle location più disparate: da piscine all’aperto vicino a montagne innevate ai dojo giapponesi, per arrivare alle enormi vasche che ospitano le competizioni di rilevanza mondiale.

Resta da capire come il nuoto possa essere riproposto su Kinect. Gli screenshot e un primo trailer rilasciati, visibili anche sul sito ufficiale, al momento non aiutano a capire come avverrà l’interazione con il motion controller di Microsoft.

Notizie su: