QR code per la pagina originale

Halo: Combat Evolved, il remake HD su Xbox 360 entro l’anno?

Tornano a rincorrersi le voci sul presunto remake del primo episodio della saga

,

Se ne era già parlato qualche tempo fa, ma emergono oggi nuove informazioni che darebbero per certo lo sviluppo del remake HD di Halo: Combat Evolved, primo storico episodio della serie sparatutto uscito nel 2001 su Xbox. A dare manforte ai rumor è ancora una volta il portale Joystiq, che riporta fonti non meglio precisate in merito alla conferma sulla lavorazione presso gli studi Saber Interactive, autori di TimeShift e Inversion.

Non si tratterebbe di un semplice porting in alta definizione del gioco come accaduto con alcune esclusive PlayStation 2 (God of War), ma di un vero e proprio remake con grafica e gameplay al passo dei tempi, probabilmente sfruttando l’ottimo engine tecnico visto all’opera nel recente Halo: Reach. Il titolo dovrebbe supportare inoltre risoluzione 1080p e 3D, insieme a modalità multiplayer comprensive di gioco cooperativo.

L’uscita sarebbe prevista per il 15 novembre 2011, esattamente dieci anni dopo la pubblicazione dell’episodio originale. Si tratterebbe quindi di una mossa perfetta per festeggiare il decennale della saga, resta da vedere se Microsoft ha davvero l’intenzione di rilasciare due titoli appetibili come Gears of War 3 e questo remake a poche settimane di distanza tra loro.

Notizie su: