iPad 2 e iOS 4.3 la prossima settimana?

iPad 2 e iOS 4.3 presentati la prossima settimana? A quanto pare il nuovo tablet sarà dotato di funzioni per la registrazione di video in HD 720p e iFrame.
iPad 2 e iOS 4.3 presentati la prossima settimana? A quanto pare il nuovo tablet sarà dotato di funzioni per la registrazione di video in HD 720p e iFrame.

Un nuovo rumor giunge dal sito tedesco MacNotes.de: sarebbe in programma per la prossima settimana un evento Apple in cui verranno ufficialmente rivelate tutte le novità del firmware iOS 4.3 e si approfitterà dell’occasione anche per svelare iPad 2.

Proprio dall’analisi delle ultime beta di iOS 4.3, continuano ad emergere interessanti particolari riguardo le specifiche della prossima generazione di iPad, che sembrerebbe includere un connettore DisplayPort che potrebbe così abilitare l’uscita video HDMI, in aggiunta al già supportato video composito e VGA tramite dock.

Secondo Chris Galzerano dall’analisi dei file .plist emerge anche la presenza di una fotocamera da 3 MP, che consentirà la registrazione di video in HD a 720p e nel nuovo formato iFrame, con risoluzione 960×540. Si tratta di un codec creato da Apple per ottenere video di dimensioni inferiori, ma di risoluzione paragonabile alla qualità HD del formato H.264.

L’iPad 2 dovrebbe essere prodotto in tre versioni (come suggerito dalle sigle iPad2.1, iPad2.2 e iPad2,3): quasi con totale certezza, si tratterà delle 2 attuali versioni (WiFi e WiFi+3G) a cui si aggiungerà il modello CDMA per Verizon.

Si va ormai delineando con una certa precisione la fisionomia del prossimo iPad 2 e sicuramente non mancano molti giorni alla presentazione. Anche se MacNotes non è particolarmente famoso per quanto riguarda la veridicità delle previsioni, tutto sommato non sembra un’ipotesi tanto azzardata pensare alla prossima settimana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti