QR code per la pagina originale

Account multipli su Hotmail: si può fare

Grazie alle ultime novità introdotte da Microsoft, gli utenti Hotmail potranno gestire fino a cinque caselle di posta con un solo account

,

Alzi la mano chi è in possesso di un solo account email. Gestire più di una casella di posta elettronica è divenuta oggigiorno una pratica comune, sia tra chi con il Web ci lavora, sia per tutti coloro che approcciano la Rete saltuariamente. Microsoft lo sa bene e ha deciso di semplificare la vita degli iscritti al servizio Hotmail, consentendo loro di ricevere e inviare email per cinque diversi indirizzi in modo più semplice di quanto avvenuto fino ad ora.

La procedura necessaria per collegare più account di posta a quello principale è del tutto simile a quanto già avviene in occasione delle nuove registrazioni, la novità riguarda però il fatto di non dover più fornire le credenziali di accesso ogni volta che si vuole effettuare il login a una casella differente. Le ragioni che hanno spinto il team di Hotmail a una simile mossa sono facilmente intuibili, come conferma una dichiarazione rilasciata da Dharmesh Mehta, product manager Windows Live:

Oggi tutti possediamo numerosi account email, per le ragioni più disparate. Una di queste riguarda il non voler diffondere l’indirizzo principale a qualsiasi sito Web lo richieda, scongiurando così il rischio di essere in breve tempo sommersi da newsletter e spam. Nessuno può prevedere ciò che accade quando la nostra email finisce nelle mani di chi opera nel mondo del marketing.

I vantaggi di una simile soluzione sono evidenti a chi, ad esempio, gestisce quotidianamente più caselle tramite un client desktop come Outlook, Mail o Thunderbird. Microsoft, oltre a confermare la possibilità di cestinare o sostituire in ogni momento uno qualunque dei profili, ha già annunciato che, dopo un primo periodo necessario a introdurre la nuova funzione, estenderà il numero massimo di account Hotmail aggregati da cinque a quindici.

Fonte: Cnet • Notizie su: