Apple iPad 2 anche da 7 pollici, più leggero e con tecnologie NFC

Annunciato entro fine mese, lanciato in marzo. La presentazione ufficiale dell’iPad 2 sembra ormai in dirittura d’arrivo, e continuano ad emergere sul web indiscrezioni circa le caratteristiche delle quali sarà dotato il nuovo dispositivo; le ultime in ordine temporale danno come molto probabile l’integrazione della fibra di carbonio per il guscio e di tecnologia NFC (Near Field Communication).

La fibra di carbonio andrebbe a sostituire quella in alluminio presente nell’iPad attualmente in commercio, permettendo così alla seconda generazione del tablet di Cupertino una maggiore leggerezza, pur conservando la solidità della struttura.

L’indiscrezione si va ad aggiungere a quella che dà come possibile l’inserimento nel dispositivo di tecnologie NFC, grazie alle quali Apple permetterebbe all’utenza di effettuare pagamenti semplicemente avvicinando l’iPad 2 ad un apposito lettore: una sorta di portafoglio elettronico, dunque, che darebbe il via a una nuova e interessante forma per i micropagamenti. Tale possibilità era tra l’altro stata ipotizzata in passato, e la sua inclusione nel futuro device sembra essere abbastanza verosimile se si considera il fatto che Apple ha, nelle scorse settimane, avviato il reclutamento di ingegneri competenti nel campo delle tecnologie RFID, ovvero di identificazione a radiofrequenza.

Si torna infine a parlare di un possibile modello di iPad 2 da 7 pollici, Apple starebbe infatti chiedendo ai propri fornitori di realizzare una serie di componenti creati appositamente per un tablet più piccolo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti