Hotmail aggiunge gli alias email

Microsoft ha introdotto una nuova funzionalità nel suo servizio di posta elettronica, Hotmail. Venendo incontro a tutti coloro che dispongono di più indirizzi di posta, Microsoft ha inserito gli indirizzi “alias”.

Chi ha più di una casella di posta, oltre a quella personale, generalmente ne usa alcune quando sente il bisogno di mantenere privato l’indirizzo principale.

Con il nuovo sistema di Microsoft, però, è possibile creare fino a cinque alias, cliccando su una finestra speciale, in modo che Hotmail invii o riceva messaggi da uno di questi indirizzi. E tutto questo come se, a funzionare, fosse l’indirizzo principale.

Il numero di cinque alias aumenterà fino ad arrivare a quindici disponibili. Negli ultimi tempi Microsoft ha potenziato il suo servizio di posta, con il quale spera di mantenere il vantaggio sugli avversari.

Attualmente, infatti, Hotmail è il servizio di posta più popolare al mondo, con 300 milioni di iscritti, e Yahoo! si trova al secondo posto. Tuttavia non bisogna dimenticare Gmail, che ha raggiunto i 200 milioni di utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti