Il Motorola Xoom in vendita dal 24 febbraio

Il Motorola Xoom arriverà nei negozi tra pochi giorni, stando ad alcune voci.

Il tablet di Motorola dovrebbe essere disponibile infatti nei negozi prima della fine del mese, precisamente dal 24 febbraio. La “certezza” di tale data starebbe in una pubblicità di “Best Buy” nella quale si anticipa anche il prezzo di vendita, che dovrebbe essere di 800 dollari.

Un prezzo non certo a buon mercato, che viene giustificato dalla buona dotazione hardware dello Xoom, il quale si avvantaggia del sistema operativo Android 3.0, di un processore nVidia Tegra 2 dual core da 1 GHz, di uno schermo da 10 pollici, da 1 GB di RAM, dalla doppia fotocamera, frontale e posteriore, a cui si aggiungono una memoria integrata di 32 GB e il supporto alle reti 4G e LTE, oltre alla connettività WiFi 802.11 b/g/n.

E proprio al modulo WiFi è legato un piccolo punto di interesse. Secondo quando si apprende, infatti, per attivare il modulo sarà necessario attivare un pacchetto dati con opzioni che partono da 20 dollari al mese: un vincolo che probabilmente irriterà alcuni clienti e che potrebbe avere non poche ripercussioni, insieme al prezzo elevato, per quanto riguarda l’impatto che il tablet potrebbe avere sul mercato.

[nggallery id=1996]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti