QR code per la pagina originale

L’iPhone 4 bianco sta per arrivare

Uno scatto anonimo proveniente da Best Buy potrebbe confermare il prossimo arrivo dopo lunga attesa dei famigerati iPhone bianchi

,

L‘iPhone bianco potrebbe finalmente materializzarsi sugli scaffali Best Buy. Engadget ha portato online una foto la cui autenticità svelerebbe definitivamente la conferma del fatto che l’iPhone bianco sta per arrivare sugli scaffali dei negozi statunitensi: nell’immagine è ritratto un foglio chiaramente riferito ad una rivendita Best Buy e l’indicazione testuale principale non lascia spazio ad interpretazioni: “AT&T iPhone 4 16GB WHIT“. Prezzo indicato pari a 599.99 dollari.

Ma c’è qualcosa di ulteriore sull’immagine: anzitutto v’è un riflesso nel quale è possibile vedere degli scaffali, relativi quindi ad un apparente deposito, ed inoltre si intravede il profilo ed il colore di quello che sembra poter effettivamente essere il famigerato iPhone bianco di cui da tempo si attende la comparsa. Non che l’iPhone bianco prometta di portare alcunché di particolare sul mercato: semplicemente va a completare un’offerta che il sito Web Apple promette da tempo, ma che mai è giunta sul mercato senza che si avesse per questo una motivazione ufficiale.

L’immagine contiene inoltre un tag da leggere con apposito reader: il link nascosto reindirizza effettivamente al sito Best Buy, ma l’indirizzo risulta irraggiungibile.

iPhone bianco nei negozi Best Buy

iPhone bianco nei negozi Best Buy (immagine: Engadget).

L’iPhone bianco è una sorta di strana leggenda che accompagna fin dall’esordio il telefono di Cupertino. Quello che è il colore tradizionale del telefono della mela, infatti, aveva fatto finora comparsa soltanto sul sito ufficiale, senza però mai arrivare nei negozi a causa di mai confermati problemi o alla colorazione, o al sistema fotografico. Nessuna conferma sui problemi, nessuna smentita sull’arrivo, ed in mezzo v’è stato lo spazio per una storia che si è sviluppata nei mesi parallelamente ai successi del canonico iPhone nero. La leggenda potrebbe ora diventare realtà, cambiando però rispetto alla versione originale solo e soltanto il colore della scocca: inevitabile curiosità a parte, l’iPhone bianco potrà però avere il medesimo appeal della versione originale?

Fonte: Engadget • Notizie su: