QR code per la pagina originale

Motorola Xoom, in uscita per la fine di febbraio a 800 dollari

,

Il Motorola Xoom, tablet presentato durante lo scorso CES 2011 di Las Vegas ed etichettato da molti come il prodotto più interessante dell’evento, debutterà presto sul mercato. Best Buy lo dà infatti in vendita dal 24 febbraio al prezzo di 800 dollari, un prezzo che se venisse confermato sarebbe davvero alto, addirittura superiore all’iPad di Apple nella versione da 32 GB (729 dollari).

Sono trapelati sul web anche i piani tariffari per il traffico dati, che tra l’altro sembra indispensabile per poter attivare il modulo WiFi presente sul tablet. Si parla di opzioni che vanno dai 20 dollari al mese per 1 GB di traffico agli 80 dollari per 10 GB, ma bisognerà comunque vedere cosa offriranno i carrier italiani in tal senso.

Il Motorola Xoom avrà un cuore Android 3.0 Honeycomb e sarà dotato di un display da 10 pollici, un processore nVIDIA Tegra-2 dual core da 1 GHz, memoria da 32 GB, 1 GB di RAM, WiFi, supporto a reti 4G e LTE. Non mancherà una doppia fotocamera, per un prodotto che si prospetta promettente sotto il profilo delle prestazioni e delle possibilità di utilizzo.

Si attende dunque una conferma da parte di Motorola in relazione alla data per il debutto e al prezzo, ma se il device si dovesse davvero collocare al di sopra di iPad in termini di costi, il lancio di Xoom potrebbe essere compromesso.

Notizie su: