Pentax Optio WG-1, fotocamera 14 MP costruita per resistere

Arriva Pentax Option WG-1, fotocamera compatta costruita per resistere, dotata di un sensore da 14 megapixel e possibilità di registrare filmati HD
Arriva Pentax Option WG-1, fotocamera compatta costruita per resistere, dotata di un sensore da 14 megapixel e possibilità di registrare filmati HD

Una gamma di prodotti che sembra godere di un buon successo sul mercato di questi tempi è quella delle fotocamere “da combattimento”, capaci di garantire un’elevata resistenza agli urti. L’ultimo dispositivo di questo tipo è stato ufficialmente presentato da Pentax alcuni giorni fa, con il nome di Optio WG-1.

La fotocamera presenta un solido corpo in lega di alluminio che, stando ai produttori, le permette di resistere allo schiacciamento di un peso di circa 100 Kg e di sopravvivere a una caduta da oltre un metro di altezza. Questo, unito alla possibilità di lavorare 10 metri sott’acqua e alla capacità di poter operare anche con una temperatura pari a -10° C, spiega perché Optio WG-1 può essere considerata una fotocamera costruita per resistere.

Il dispositivo, che può essere facilmente agganciato a giacca o zaino grazie al moschettone incluso nella confezione, è dotato di un sensore da 14 MP e monta una lente da 28 mm equivalente con zoom ottico da 5x. Sul retro troviamo uno schermo LCD da 2,7 pollici sul quale è possibile rivedere foto e filmati, acquisiti anche in alta definizione a 720p.

Optio WG-1 è disponibile anche nella versione GPS; in questo caso sarà possibile memorizzare, insieme a ciascuna foto, le informazioni sulla posizione geografica nel momento in cui è stata acquisita l’immagine. Le due versioni sono compatibili con le schede Eye-Fi Wireless e sono dotate di uscita HDMI, per inviare a uno schermo esterno fotografie e filmati.

Pentax Optio WG-1 e Pentax Optio WG-1 GPS saranno in vendita a partire dal 17 marzo. Le colorazioni permetteranno di distinguere fra loro i due modelli: WG-1, infatti, sarà disponibile in grigio e in viola, mentre la versione con GPS potrà essere acquistato in nero o in giallo. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 350 dollari per WG-1 e ai 400 dollari per WG-1 GPS.

[nggallery id=1151]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti