Sony Ericsson Xperia Play: il PlayStation Phone è ufficiale

Dopo mesi di rumor e smentite riguardanti quello che viene definito da tutti come il PlayStation Phone, finalmente giunge una conferma in via ufficiale: il Sony Ericsson Xperia Play è realtà ed è stato mostrato in anteprima dalla casa nippo-coreana con uno spot mandato in onda durante il Super Bowl, che riportiamo in allegato.

Android è pronto per giocare”. Così spiega la pubblicità in questione, a conferma delle doti ludiche di cui si avvarrà il particolare dispositivo, un ibrido tra telefono e console di gioco. Il design è proprio quello che era trapelato sul web già da tempo, ma le specifiche tecniche non sono ancora state ufficializzate, anche se in realtà già si conoscono grazie alle moltissime indiscrezioni che si sono susseguite nell’arco degli ultimi mesi. Si parla di un display touch da 4 pollici con risoluzione da 854×480, processore Qualcomm MSM8655 con frequenza di aggiornamento da 1 GHz, 512 MB di RAM e una fotocamera da 5 megapixel in grado di registrare video a 800×480 pixel.

Sony Ericsson presenterà l’Xperia Play domenica 13 febbraio, a solo un giorno dal Mobile World Congress 2011, attesissimo evento dedicato al mobile che avrà luogo a Barcellona. Durante la presentazione verranno diffusi tutti i dettagli necessari a conoscere in maniera approfondita il nuovo smartphone ed è possibile che venga resa nota anche la finestra d’uscita e il prezzo a cui verrà venduto.

[youtube]M4lxuoGgbxs]

[nggallery id=2357[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti