QR code per la pagina originale

The Darkness 2 annunciato da 2K Games per l’autunno

In arrivo un sequel per lo sparatutto a tinte horror prodotto da 2K Games

,

2K Games ha ufficializzato lo sviluppo di The Darkness 2, sequel dello sparatutto a tinte horror sviluppato da Starbreeze Studios e risalente al 2007. Questa volta non sarà però la software house svedese ad occuparsene, bensì il team canadese Digital Extremes, ai più noto per il suo impegno con i brand Unreal e BioShock.

Del gioco si era già parlato nel 2009, quando la casa editrice Top Cow ne aveva annunciato l’arrivo in occasione del Comic-Com. Da allora più nessuna notizia in merito a The Darkness 2, fino alla dichiarazione odierna del publisher, che indica nel prossimo autunno il periodo scelto per il lancio, presumibilmente su Xbox 360 e PlayStation 3.

In questo sequel i giocatori vestiranno ancora una volta i panni del protagonista Jackie Estacado, di nuovo nel mezzo della battaglia tra l’oscurità e la luce, perseguitato dai misteri legati all’uccisione della fidanzata Jenny anche dopo aver vendicato con il sangue il suo omicidio. Gli unici dettagli al momento disponibili e relativi al gameplay riguardano la presenza di un arsenale di armi evoluto rispetto al passato, nuovi poteri legati al Braccio Demoniaco e ambientazioni ancora più evocative in cui prenderanno vita spettacolari fasi d’azione cariche di tensione e violenza.

Notizie su: