QR code per la pagina originale

LG Optimus Life, un Android di fascia economica

,

Un nuovo cellulare entra a far parte della linea LG, arricchendo ulteriormente il già vasto esercito di dispositivi Android. Si tratta dell’Optimus Life, smartphone touchscreen che, nonostante il prezzo di 159 euro, presenta caratteristiche degne di nota.

Il display touchscreen ha una diagonale pari a 2,8″ e risulta essere di tipo capacitivo. Sul lato connettività trovano il loro posto sia un modulo WiFi che uno per connessioni HSDPA/HSUPA, permettendo dunque di navigare in rete ad alta velocità ovunque ci si trovi.

Non manca il modulo GPS, che permette di trasformare lo smartphone in un vero e proprio navigatore satellitare. Per scattare foto e registrare video è invece possibile utilizzare l’apposita fotocamera da 3 megapixel, dotata inoltre di zoom ottico. All’interno della confezione è disponibile una memoria microSD da 2 GB, sostituibile da una di maggiore capacità per espandere ulteriormente lo spazio di archiviazione a disposizione.

Il sistema operativo, come detto, è Android, che fa capolino sul nuovo telefono LG in versione Froyo 2.2. Semplice da utilizzare e perfettamente compatibile con tutti i principali social network, l’Optimus Life si presenta come una soluzione ideale soprattutto per i giovani alla ricerca di uno smartphone dalle buone prestazioni ma dal costo non eccessivamente alto.

Notizie su: