STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

Diablo III: Blizzard continua a pensare all’adattamento su console

Stando alle ultime informazioni, Diablo III potrebbe arrivare anche su console

,

Il CEO di Blizzard, Mike Morhaime, ha confermato che la software house non ha ancora accantonato l’ipotesi di convertire Diablo III su console, benché la piattaforma di riferimento resterà comunque il PC, per via della sua maggiore flessibilità.

Il principale ostacolo nel portare Diablo III su console, sarebbe legato ai problemi nell’aggiornare il titolo con patch ed espansioni, operazione che risulta essere molto più semplice su PC. Una volta trovata una soluzione ottimale a questo ostacolo, non dovrebbero esserci altri impedimenti nel vedere l’attesissimo gioco Blizzard su piattaforme alternative al personal computer. Le probabilità che questo avvenga sembrano comunque decisamente alte, tanto che Diablo III resta il maggior candidato tra i titoli della software house americana a sconfinare sul mercato console.

La domanda si sposta quindi sul quando avverrà il debutto del gioco. Blizzard ha già escluso la possibilità di far esordire il titolo nel 2011, rimandando ogni ulteriore sviluppo sulla questione a non prima del 2012.

Notizie su
Tutto su Diablo III
Commenta e partecipa alle discussioni