QR code per la pagina originale

Smartphone dual SIM e tablet dual boot per ViewSonic

,

ViewSonic non vuole aspettare il Mobile World Congress della prossima settimana per presentare i suoi nuovi prodotti. Quindi oggi ha annunciato uno smartphone Android 2.2 da 3,5 pollici e un tablet professionale da 10 pollici con doppio sistema operativo.

Il ViewSonic V350 ha uno schermo touchscreen capacitivo con risoluzione HVGA, fotocamera da 5 Megapixel con autofocus, WiFi, Bluetooth 2.1, A-GPS e slot micro SD, ma la caratteristica più interessante è il supporto dual SIM.

L’utente può utilizzare contemporaneamente due SIM di due operatori diversi e quindi scegliere il migliore piano tariffario in base al tipo di traffico (dati e voce) e al paese in cui si trova in un certo momento.

Il ViewSonic ViewPad 10Pro è invece un tablet di fascia business con funzionalità dual boot. È possibile avviare Windows 7 Professional quando si deve utilizzare un software aziendale compatibile solo con il sistema operativo Microsoft, e passare ad Android 2.2 per accedere ad esempio ai social network.

La dotazione hardware prevede un processore basato sull’architettura Intel Oak Trail, un display con risoluzione pari a 1024×600 pixel e connettività 3G, Bluetooth 2.1 e WiFi 802.11b/g. La durata della batteria è stimata in circa sei ore. Nessuna informazione sul prezzo dei due prodotti.

Notizie su: