Spunta il primo Nokia Windows Phone

Il primo Nokia Windows Phone giunge online nelle immagini di un ipotetico concept presentato da Engadget.
Il primo Nokia Windows Phone giunge online nelle immagini di un ipotetico concept presentato da Engadget.

Engadget ha voluto soffiare sul fuoco della curiosità portando online le immagini di quello che appare come il primo Nokia Windows Phone. Con una precisazione doverosa ed immediata: sebbene trattasi di immagini in qualche modo trapelate dai laboratori che in questi mesi hanno già riunito attorno ad un tavolo i tecnici Nokia e Microsoft, al tempo stesso non è questo un progetto definitivo o destinato ad approdare così com’è sui canali ufficiali di distribuzione.

Le immagini mostrano un telefono dal design estremamente snello, con uno schermo di buona capacità (4 pollici?) ed i tre pulsanti tradizionali destinati a portare sul medesimo schermo sia il nome Nokia che il simbolo Windows. Le immagini non mostrano molto di più e nemmeno è forse utile addentrarsi nei dettagli di quello che è anzitutto un concept pensato per mettere in chiaro le potenzialità che la nuova partnership è in grado di esprimere.

Le immagini possono tuttavia stuzzicare l’acquolina di coloro i quali credono nelle credenziali Nokia e nelle potenzialità WP7. L’occhio cade quindi sulla connettività del lato inferiore, sull’ipotetica fotocamera posteriore con flash, sull’assenza di uno sportellino per la batteria. Il concept viene presentato in tre colorazioni (nero, rosa, azzurro), concretizzando così almeno a livello immaginifico i frutti del progetto di Stephen Elop e Steve Ballmer.

[nggallery id=140 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti