Il nuovo iPhone Nano potrebbe arrivare per l'estate

Il Wall Street Journal ha riportato alcune voci relative al fatto che Apple sia al lavoro su un nuovo iPhone, un modello compatto e meno costoso dell’attuale, confermando così le indiscrezioni che circolavano da alcuni giorni nei forum e nei blog degli appassionati.

La novità, che potrebbe chiamarsi iPhone Nano, rappresenterebbe la chiave d’accesso di Apple alla fascia più economica del mercato degli smartphone, settore finora poco battuto dalla casa di Cupertino ma che si contraddistingue per una forte domanda da parte del pubblico.

Il nuovo smartphone sarebbe privo, ad esempio, del tasto “Home” e dovrebbe avere delle dimensioni estremamente contenute, pari a circa la metà dell’iPhone attualmente in commercio, mentre il suo prezzo al pubblico, slegato dalle offerte degli operatori, dovrebbe aggirarsi attorno a 200 euro.

L’iPhone Nano servirebbe inoltre agli stessi provider di telefonia mobile, ai quali verrebbe venduto a un prezzo di circa la metà di quello dell’iPhone “normale”, favorendo in tal modo l’offerta ai clienti di tariffe convenienti sulle quali non peserebbe più di tanto l’ammortamento del costo dello smartphone.

Nessuna certezza sulla data di lancio, ma c’è chi sussurra che il suo arrivo sarebbe programmato per la prossima estate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti