QR code per la pagina originale

Nokia conferma: ecco il primo Windows Phone

Nokia ha confermato a titolo ufficiale le immagini relative al primo concept di un possibile Nokia Windows Phone: sarà sul mercato entro fine anno.

,

Il primo, ipotetico, Nokia Windows Phone è tra noi. I veli sono stati tolti in occasione del Mobile World Congress di Barcellona: se al di sotto non v’è alcun device, vi sono comunque le prime ricostruzioni grafiche la cui funzione è esclusivamente quella di dimostrare l’apertura dei cantieri, i lavori in corso e la piena volontà di raggiungere un risultato il prima possibile.

Le prime immagini provenivano da Endadget e, sia pur se ufficiose, non erano in realtà accreditabili direttamente a Nokia. Ora il tutto assume però un’altra veste: Nokia ha confermato tramite il proprio Conversation Blog che le pubblicazioni di Engadget erano effettivamente reali. Non si tratta di un prodotto realistico, ma di una sorta di ricostruzione derivante dai primi progetti congiunti tra Nokia e Microsoft. Trattasi di una proiezione, insomma, di ciò che Nokia andrà a portare sul mercato presumibilmente già entro la fine dell’anno.

Nella gallery seguente sono riportate tutte le immagini con cui Nokia toglie i veli al progetto Windows Phone. Al momento non sono disponibili dettagli ulteriori oltre a quanto evidenziabile direttamente sulle immagini stesse presentate al Mobile World Congress 2011, ma d’ora innanzi è chiaro come le parti siano già concretamente al lavoro per portare agli utenti quanto prima i primi esemplari del “terzo polo” con cui si va a sfidare il duopolio iPhone/Android.