QR code per la pagina originale

Nokia e la personalizzazione di Windows Phone 7

La partnership tra Nokia e Microsoft potrebbe portare a una profonda personalizzazione del sistema operativo Windows Phone 7

,

Nokia avrebbe già ben chiara in mente una strategia delineata per il suo immediato futuro in collaborazione con Microsoft, che potrebbe prevedere l’esclusiva per la personalizzazione di qualunque aspetto relativo a Windows Phone 7.

La notizia emerge da una dichiarazione di Stephen Elop, amministratore delegato Nokia: durante il suo incontro con Steve Ballmer (la sua controparte Microsoft) Elop ha risposto in modo positivo quando gli è stato chiesto se Nokia sarà in grado di personalizzare nel dettaglio Windows Phone 7, al fine di offrire un prodotto differente da quanto visto fino a oggi.

Il sistema operativo mobile di casa Microsoft è però piuttosto chiuso e a HTC era stata negata la possibilità di effettuare modifiche pesanti sull’interfaccia di Windows Phone 7. Bisognerà dunque verificare se l’accordo stretto di recente tra le due aziende sarà così forte da prevedere anche una simile esclusiva, negata ad altri produttori in passato.

Nokia presenterà il suo primo smartphone con Windows Phone 7 presto, ma secondo i rumor il dispositivo non dovrebbe debuttare sugli scaffali dei negozi prima della fine del 2011. Non resta dunque che attendere ulteriori dettagli a riguardo, senza escludere l’ipotesi di nuove rivelazioni nel corso del Mobile World Congress di Barcellona.

Notizie su: