QR code per la pagina originale

San Valentino last-minute su Google Maps

Map your Valentine è il servizio Google pensato per consentire la condivisione di un dolce pensiero sfruttando Google Maps

,

San Valentino se ne sta andando e ancora non hai provveduto ad un pensierino per l’amata? Google corre in soccorso con uno stratagemma simpatico a costo zero. Si tratta di un servizio estremamente rapido: un pizzico di fantasia, due indirizzi email ed è possibile trasformare l’idea in un dolce pensiero.

Il servizio è denominato “Map Your Valentine” e consente di condividere con il proprio amato o la propria amata un luogo particolare: un viaggio, un incontro, un aneddoto. Si seleziona il luogo preferito, quindi si inseriscono il proprio indirizzo e quello del partner. A questo punto non serve altro se non un messaggio da accompagnare all’invio: poche parole, semplicemente un modo per dare un significato al tutto. Si gusta la preview, si passa il controllo del Captcha ed il San Valentino last-minute va a buon fine.

Colui il quale (o colei la quale, più probabilmente…) riceverà il messaggio si troverà a dover cliccare su un apposito link per accedere alla pagina contenente un cuore rosso che cela il messaggio. Un click ulteriore è accompagnato da un suono e dalla mappa che identifica il luogo selezionato. Il messaggio compare in calce all’immagine e sta nell’abilità del mittente riuscire ad esprimere l’importanza del momento.

Non si garantiscono gli stessi risultati di un diamante o di un mazzo di rose, ma come idea dell’ultimo minuto potrebbe funzionare. Del resto è il pensiero che conta, soprattutto nel giorno degli innamorati. E soprattutto se si è colpevolmente in ritardo.

Notizie su: