QR code per la pagina originale

Tutti i cuori del mondo con Google

Con Google Earth, Maps e Street View si possono fare auguri di San Valentino molto originali

,

Ci sono modi davvero speciali di pensare al giorno degli innamorati attraverso il Web 2.0. Per esempio, alcuni pazzi di Google Earth hanno catalogato un numero enorme di cose a forma di cuore che si possono vedere dall’alto sulla faccia della Terra.

Basta visitare le pagine di Google Earth Hacks per scoprire come la natura, ma anche l’opera dell’uomo, ha creato tanti cuori per celebrare l’amore. Una ricerca potenzialmente infinita, che è stata riassunta anche in un video che potete vedere qui sotto.

Ma BIg G non si ferma all’applicazione satellitare, anche Google Maps ha una feature pensata per San Valentino. Si chiama Map Your Valentine e permette di mandare una cartolina virtuale molto particolare.

Ripiegato all’interno di questa cartolina, infatti, c’è un’integrazione perfetta di Maps e Street View, perché, come dice lo slogan, “a volte ciò che ha significato non è qualcosa, ma da qualche parte”.

Si inserisce il proprio indirizzo, quello che si ritiene essere un luogo pregno di significato, si spedisce alla persona amata, non prima di aver inserito un proprio messaggio personale, e il gioco è fatto.

Se invece non avete fantasia, potete linkare questo indirizzo e fare degli auguri di San Valentino molto particolari e di sicuro effetto.

Notizie su: