MWC 2011: Flyer, il nuovo tablet con pennino di HTC

HTC ha presentato, al Mobile World Congress di Barcellona, Flyer un nuovo ed interessante tablet con schermo capacitivo multitouch da 7 pollici, sistema operativo Android 2.4 Gingerbread ed interfaccia HTC Sense. La novità più interessante introdotta con questo dispositivo dall’azienda taiwanese è rappresentata dalla funzionalità Scribe Technology, che consente, tramite uno speciale “pennino stilo capacitivo“, di prendere note ed appunti, firmare contratti, disegnare immagini e scrivere testi direttamente sullo schermo del tablet, il programma stesso provvederà poi a riconoscere e a salvare il contenuto.

All’interno della scocca monoblocco in alluminio il Flyer nasconde delle specifiche di tutto rispetto. Troviamo infatti un display da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel, una CPU Qualcomm single core da 1.5 GHz, 1 GB di memoria Ram e 32 GB di memoria interna ampliabili tramite slot micro-SD. Presenti inoltre un modulo HSPA+, utilizzabile solo per la connessione dati, un modulo WiFi b/g/n, Bluetooth 3.0, A-GPS, sensore di luminosità, giroscopio, accelerometro e bussola digitale. Disponibili, inoltre, due fotocamere una frontale e una posteriore rispettivamente da 1.3 e 5 MP e una batteria da 4.000 mAh che consentirà di raggiungere una autonomia di ben 1470 ore in standby (quasi 70 giorni). Le dimensioni risultano piuttosto contenute 195,4x122x13,2 mm e il peso non va oltre i 415 grammi.

L’interfaccia grafica, completamente ridisegnata per l’occasione da HTC, presenta una homescreen 3D con widget galleggianti che cambiano disposizione in base alla rotazione del device, passando da una visualizzazione stile giostra nella posizione orizzontale ad una di tipo griglia in quella verticale.

Molto interessante è infine l’applicazione Notes, che consente di scrivere delle note, sincronizzarle con registrazioni audio e inviarle in modalità wireless a Evernote. Il pennino per funzionare utilizzerà una batteria ministilo e sarà sempre a portata di mano grazie alla borsa dotata di anello porta stilo.

Il tablet arriverà sul mercato a partire da aprile, al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul prezzo e sui mercati ai quali è destinato.

[nggallery id=2365]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti